Categorie
Eventi

Foto eventi

31 ottobre 2021, andiamo a trovare le radici oriolesi a Castel Viscardo.
Una serie di escursioni dedicate alla conoscenza dei paesi da cui provengono i nostri antenati oriolesi. Si parte da Castel Viscardo che ha delle importanti similitudini come organizzazione urbanistica con Oriolo Romano.
W il Gruppo Oriolo!

18 ottobre 2021, accompagnano Matteo lungo la Via Clodia.
Lungo la Via Clodia Matteo e la sua jolette attraversano l’Italia e si trovano ora in Tuscia. Il Gruppo lo supporterà per 2 giorni tra Vejano e Bracciano
W il Gruppo Oriolo!

26 settembre 2021, Sentiero 131 e festa dell’autunno.
Inauguriamo il sentiero che collega la Via Francigena con la Via Clodia partendo da Capranica ed arrivando ad Oriolo Romano.
E poi una bella festa per rallegrare l’autunno che ormai è arrivato.
Grazie Pro Loco di Oriolo e grazie a tutti per la partecipazione.
W il Gruppo Oriolo!

Acquacotta dopo la bella escursione sul 131 Francigena – Via Clodi

24 settembre 2020, Ricognizione Monte Semprevisa.
Una bella ricognizione autunnale che ha visto le nostre guide impegnate sul Monte Semprevisa.
Foschia alle quote medie ed in vetta un grande panorama.
Grande Gruppo Oriolo!

20 settembre 2020, escursione Monte Guadagnolo.
Le nostre guide L. Mortet, R. Bellini e M. Fiorini con altri componenti del Gruppo Oriolo salgono sulla cima del monte più alto dei Prenestini, il Guadagnolo. Meta di arrampicatori ed escursionisti dona panorami dalla vetta a 360 gradi. Bravi ed alla prossima uscita!
Forza Gruppo Oriolo!

26 luglio 2020, AperiMola. Una bella festa alla Mola di Oriolo che ritrova la sua veste più bella grazie all’ impegno delle istituzioni, Agraria, Comune, Pro Loco e delle associazioni e dei volontari che hanno lavorato per impreziosire questo magico sito naturalistico in cui convergono 2 sentieri CAI il 175 ed il 175a.
Tanta partecipazione, una buona camminata per il Parco ed un bel brindisi augurale.

La mola del 1560 ca.

Il giorno 5 luglio 2020 viene presentato, presso la Villa Altieri nell’ ambito delle manifestazioni estive oriolesi, il Gruppo Oriolo. L’evento, in collaborazione con la Consulta della Cultura di Oriolo e con la graditissima presenza del Sindaco, ci ha permesso di far conoscere al pubblico presente la nostra struttura ed i nostri programmi. Un ricco aperitivo è stato offerto al termine della parte istituzionale ed il tutto è terminato , per chi si è trattenuto fino a tarda ora, con la bellissima visione di centinaia di lucciole che hanno punteggiato la serata rendendola ancora più magica.

Il Gruppo Oriolo con la torta

Il party … è partito

Sono soddisfazioni …

Sorridono gli occhi

l’11 luglio 2020 a Villa Altieri si è tenuto l’evento “Gli Alberi di Oriolo”. Ispirato dal libro di Patrizia Di Filippo “Passeggiando tra gli alberi di Oriolo” il percorso urbano tracciato ha toccato tutti gli alberi che hanno scritto un pezzo della storia di Oriolo e noi abbiamo potuto essere interpreti della loro voce racontando il loro vissuto e come hanno inciso sulla vita del borgo.

Il gruppo prima di entrare nel Parco di S. Antonio dove ci sono dei castagni molto belli
Nel Parco di Villa Altieri. il castagno con l’innesto secolare visibile
Un bel cocomero di 15Kg ci attende per dissetarci e rinfrescarci

Il 18 luglio 2020, grazie alla collaborazione con la Pro Loco ed il Gruppo di Lettura di Oriolo viene organizzata una “Passeggiata nella faggetta” con reading e, in conclusione dell’ evento, viene offerta una bella fetta di anguria al lavatoio di Oriolo Romano. Grande partecipazione e divertimento. Un’esperienza importante per tutti i partecipanti grazie ad un forte coinvolgimento emotivo e sensoriale. Grazie, Grazie Grazie!

Si parte in direzione faggeta.
Facciamo passare un po’ di energia positiva.
Cocomerata al lavatoio

4 risposte su “Foto eventi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *